supplenze-gae-gps-scelta-scuole

Supplenze da GaE e GPS: fino a 150 preferenze

In arrivo la pubblicazione delle nuove graduatorie provinciali per le supplenze in base alle domande di aggiornamento/inserimento presentate lo scorso mese di maggio o del 2020 per gli aspiranti che non hanno aggiornato ma erano già correttamente inseriti.

Per quanto riguarda il conferimento degli incarichi di supplenza al 31 agosto e al 30 giugno, la procedura inizierà dopo il completamento delle operazioni ordinarie di immissione in ruolo e la call veloce.

Le operazioni delle immissioni in ruolo dovranno concludersi entro il prossimo 2 agosto mentre la call dovrà terminare entro il 10 agosto. Una volta completato l’iter ordinario, si potrà procedere con l’assegnazione degli incarichi di supplenza (comprese le nomine finalizzate al ruolo da GPS prima fascia sostegno).

Ma quando si potranno effettuare le 150 preferenze? Non prima del 10 agosto, questa infatti la timeline indicata dal Ministero.

Nella domanda di metà agosto, verrà richiesto a tutti gli aspiranti presenti sia nelle GaE che nelle GPS di prima e seconda fascia (indipendentemente dal punteggio) di scegliere le preferenze per le supplenze da attribuire prima da GaE e GPS.

Se non si presenta questa nuova domanda, come già ribadito più volte, non si partecipa all’attribuzione delle supplenze da GaE e GPS, ma solo da quelle di graduatorie di istituto, se la parte relativa è stata correttamente compilata entro il 31 maggio 2022.

Comments are closed.