supplenze-scelta-scuola

Supplenze 2022/2023, al via la scelta delle preferenze

Come sappiamo, fino al 16 agosto sarà possibile inviare la domanda (su Istanze Online) in merito alle supplenze, sia per quel che riguarda le nomine da GPS 1 fascia sostegno, che per le nomine da GAE e GPS al 31 agosto e 30 giugno.

L’aspirante che compila l’istanza on-line “Informatizzazione Nomine supplenze” ha la possibilità di esprimere le preferenze all’interno delle specifiche sezioni:

  • Espressione preferenze supplenze annuali finalizzate alla nomina in ruolo attiva solo per gli aspiranti in possesso dei requisiti di cui al D.M. 21 luglio 2022 n. 188;
  • Espressione preferenze supplenze annuali / fino al termine delle attività didattiche attiva per tutti gli aspiranti presenti nelle GAE ai fini delle supplenze e nelle GPS.

Nella scelta delle preferenze per le supplenze annuali finalizzate all’assunzione in ruolo l’aspirante può manifestare il proprio gradimento selezionando l’insegnamento e la sede (scuola/comune/distretto), nell’ordine di maggiore interesse.

Nell’espressione delle preferenze per le supplenze annuali / fino al termine delle attività didattiche / su spezzone valgono le stesse regole. L’aspirante, in questo caso, può indicare anche l’ordine di gradimento tra le supplenze annuali, fino al termine delle attività didattiche e su spezzone (orario, stesso insegnamento, insegnamento diverso).

Le funzioni, ricordiamo, saranno aperte fino alle ore 14 del 16 agosto 2022.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *