C’è grande attesa per l’apertura delle graduatorie di 2° e 3° fascia docenti.


I docenti in 2° fascia sono quelli abilitati all’insegnamento ma non inseriti nelle graduatorie ad esaurimento (1° fascia). In 3° fascia troviamo i docenti non abilitati.

L’aggiornamento, secondo i titoli conseguiti e il servizio prestato come supplenti, avviene ogni 3 anni e solitamente nel mese di aprile.

Quest’anno gli imprevisti del lockdown hanno fatto slittare di qualche mese questa consueta scadenza (l’aggiornamento riguarda il triennio 2017/2020) ed ora è bene tenere i motori accesi!

 

Siete pronti?
Come point center accreditato Istituto AIRAM può aiutarvi a guadagnare punteggio a partire dai titoli informatici e dalle certificazioni linguistiche…anche da casa!


Eipass 7 moduli (base) ed Eipass LIM non sono solo certificazioni necessarie a completare competenze e curriculum ma insieme valgono ben 2 punti!

Anche Eipass Tablet+ Eipass LIM fruttano insieme il doppio punto…sono le più richieste e quindi vediamole nello specifico:

Eipass 7 Moduli User attesta il possesso delle conoscenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione) secondo l’ e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, il linguaggio base delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, nel quotidiano.

- Eipass LIM certifica le conoscenze nell’utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale, strumento ormai diffuso nelle scuole italiane sfruttandone tutte le potenzialità. Per questo saperla usare è elemento distintivo nelle proprie capacità professionali didattiche.

- Eipass TABLET è una delle ultime novità nel campo dell’e-learning, strumento didattico pratico e maneggevole, utile a docenti, educatori e formatori per la creazione di attività dinamiche e multimediali.

 

E la lingua inglese?

I punteggi variano a seconda della fascia e del livello della certificazione posseduta. Di seguito il dettaglio.

Per docenti 2° fascia: B2 (3 PUNTI), C1 (4 PUNTI), C2 (6 PUNTI)
Per docenti 3° fascia: B2 (1 PUNTO), C1 (2 PUNTI), C2 (3 PUNTI)

 

Come può aiutarti Istituto AIRAM?

Semplice! Con le certificazioni ESB e BRITISH fa proprio al caso tuo per accompagnarti in ogni tua esigenza!
Contattaci! Ti consiglieremo i percorsi più adatti e…l’apertura delle graduatorie non ti coglierà di sorpresa!

 

NB: i punteggi si riferiscono alle indicazioni più recenti e potrebbero essere soggetti a modifiche del Miur.

Con la pubblicazione degli attesi Bandi su Gazzetta Ufficiale, lo scorso 28 aprile è stato tagliato il nastro di partenza all’iter che porterà all’assunzione di oltre 60mila docenti. La professione di insegnante oggi, però, è ben lontana dalle figure austere che nei vecchi film mantenevano la distanza “umana” con gli studenti al di là della cattedra. La “cattedra”, in passato muro invalicabile, è diventato oggi centro di gravitazione di numerose competenze che vanno aggiornate alla luce delle normative, continuamente in evoluzione, e delle esigenze di bambini e ragazzi ai quali la didattica è rivolta per accompagnarli nell’età adulta: il professore è, così, non solo colui che insegna dei precetti, ma “educa” e contribuisce a formare l’individuo, assolve ad essenziali funzioni pedagogiche. L’accesso alla professione, mediante concorso che richiede il superamento di prove che possono sembrare un autentico tour de force, potrebbe scoraggiarti con la mole di dati, conoscenze e requisiti richiesti ma…niente panico! Se stai pensando di cimentarti nei Concorsi Docenti 2020, sei capitato/a nel posto giusto!

 

Istituto Airam ha ideato infatti ideato un apposito Corso di preparazione che farà senza dubbio al caso tuo!

 

Al via dal prossimo 15 giugno, le 60 ore di corso (in diretta web) affronteranno tutte le materie di prova e non dovrai impazzire alla ricerca delle dispense da studiare perché ti verranno comodamente fornite in piattaforma: dall’ordinamento scolastico ai bisogni educativi speciali, dalla progettazione curriculare ai sistemi di valutazione e così via ci si addentrerà verso tutti gli aspetti della professione. Potrai verificare il livello di preparazione raggiunto con le esercitazioni e le simulazioni proposte. Non mancherà nulla per fornirti una preparazione adeguata e consentirti di arrivare sereno/a all’attesa selezione! Da nord a sud, ovunque tu sia, ti basteranno pochi semplici click per iniziare e seguire le tappe di questo percorso.

 

Cosa aspetti? Contattaci per saperne di più! Il nostro personale saprà consigliare la scelta giusta fornendoti una assistenza continua per tutta la durata del corso. Affrettati!

LINK VIDEO --> https://youtu.be/TM5f6LagErM

 

Tel. 09655373261

Cell. 3510819733

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giugno è alle porte e con esso l’agognata fine dell’anno scolastico. Per bimbi e ragazzi un secondo quadrimestre un po’ strano, a dire il vero, ma con tanta caparbietà il mondo della formazione non si è mai fermato, anzi! Grazie al supporto della tecnologia, Istituto Airam non solo ha garantito assistenza ai suoi corsisti ma ha anche implementato piattaforme e dotazioni informatiche, consentendo dunque di evitare sospensioni prolungate e di continuare ad offrire i propri servizi a tutti gli interessati sull’intero territorio nazionale.

Grande attenzione per bambini e ragazzi che non perderanno alcun progresso nello studio della lingua inglese durante lo stop estivo, grazie alla continuità didattica garantita da Airam, mentre i più piccini potranno avvicinarsi al mondo anglosassone in modo allegro e giocoso. I corsi sono aperti a tutta Italia e le nostre teachers Laura e Ylenia daranno appuntamento settimanale alle loro web classrooms (in diretta) per fornire solide basi, esercitare e potenziare le conoscenze di questa lingua straniera diventata ormai parte essenziale della nostra vita quotidiana già dall’infanzia. L’approccio alle lingue straniere sin dai più teneri anni di vita, infatti, soprattutto con il supporto di insegnante madrelingua, ha come effetto una maggiore ed efficace capacità di acquisizione e padronanza delle skills e delle abilità comunicative che faranno parte del bagaglio culturale per il futuro.

E’ per questo che Istituto Airam punta sullo studio dinamico e divertente…piccole attenzioni per grandiosi obiettivi! Ultimi giorni per iscriversi…intanto vi lasciamo con il saluto dei nostri dolcissimi bimbi.

Tutte le info sui programmi, modalità di svolgimento del corso e costi…

 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

Newsletter

Submit
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte gli aggiornamenti riguardo le nostre attività
Privacy Policy