Image

CHI SIAMO

L'Istituto Airam Soc. Coop. nasce dall'idea del Dott. Bruno Calabrò e dall' Avv. Maria Chirico volto a fornire un'offerta formativa adeguata alle esigenze professionali del territorio. Nella stessa ottica l'esperienza è stata replicata presso la Regione Toscana, precisamente nella città di Prato, tenendo conto delle peculiarità e necessità professionali del luogo.
L'Istituto Airam Soc. Coop. è un'agenzia formativa accreditata dalla Regione Calabria e dalla Regione Toscana (0F0024) che si occupa dell'organizzazione e la gestione di corsi per la formazione professionale al servizio delle imprese, dei consumatori, dei soggetti privati e della collettività in generale. Con la sua Area Formazione, è leader in ambito socio sanitario, realizzando in tutta Italia percorsi formativi rivolti sia alla singola utenza che ad Enti Pubblici e Privati operanti nel settore.
Accreditata English Speaking Board (International), Ente Certificatore Internazionale delle competenze linguistiche per la lingua inglese, organizza corsi di lingua inglese ed esami per ottenere le certificazioni di livello A1, A2, B1, B2, C1, C2 per tutti i livelli e tutte le età.
Organizza esami EIPASS per il conseguimento delle certificazioni informatiche per studenti di Scuola Secondaria Superiore, per studenti universitari ed, in generale, per tutti coloro che necessitano un attestato di addestramento professionale, valido come punteggio nei concorsi pubbilci.
Riconosciuto come credito formativo per scuole ed Università.
Accreditata con i più importanti Fondi Paritetici Interprofessionali per la Formazione continua supporta le aziende e gli studi professionali in tutte le fasi del percorso: dalla scelta del Fondo alla presentazione della domanda alla gestione del finanziamento ottenuto. Istituto Airam Soc. Coop. fornisce al committente tutto il supporto necessario per la compilazione dei formulari e la produzione dei documenti richiesti, realizza le attività di formazione contenute nel piano predisponendo, al termine, il rendiconto delle spese sostenute per la realizzazione del Piano Formativo. 
Polo Universitario Telematico promuove una formazione continua a distanza rivolta sia a chi si affaccia al mondo del lavoro sia ad un'utenza adulta, già in possesso di una sua fisionomia professionale, impegnandosi nella promozione e nello sviluppo dell'e-learning come risposta concreta alla costante domanda di formazione. Il nostro sguardo è rivolto alle potenzialità offerte dalla rete cresciute in maniera esponenziale negli ultimi anni e comunque di pari passo alla crescita del bacino di utenti di internet. 

STAFF

Image

Avv. Maria Chirico

Direttrice

Image

Dott.ssa Alessandra Pasquale

Responsabile Area Formazione

Newsletter

Submit
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte gli aggiornamenti riguardo le nostre attività
Privacy Policy